Torneo di calcetto

Il 31 maggio si è svolto il primo torneo di calcetto per le classi terze della scuola media Buonarroti. Un’avventura preziosa che ha fatto nascere nuove collaborazioni e che ci ha fatto riscoprire l’importanza dello sport come momento di aggregazione.

Grazie ai ragazzi che hanno partecipato e grazie in particolare ai genitori che ci hanno supportato, consigliato e aiutato nell’organizzazione dell’evento: Gabriella e Meri, grazie di cuore!

Una Nuova Esperienza

Quest'anno si è svolta la prima edizione del torneo di calcetto rivolto ai ragazzi delle classi Terze: l'idea è stata del nostro professore di educazione fisica Giadone con la collaborazione del Comitato Genitori. Per noi ragazzi della 3^C è stata un'esperienza divertente che ci ha uniti nonostante lo scarso risultato (siamo arrivati ultimi!). È stato bello vedere come i nostri genitori, le nostre professoresse Sgaria e Bodini e le nostre compagne di classe ci hanno sostenuto con vivace tifoseria nonostante poi le altre classi fossero superiori a noi in quanto ad abilità calcistica. Ci piace ancora ricordare i pomeriggi passati insieme ad allenarci al campetto di Via Matteotti, sotto la guida dei più esperti.
Le soddisfazioni sono arrivate però da un altro torneo, quello di pallavolo durante la scuola aperta, che ci ha visto vincitori per la seconda volta consecutiva.

I ragazzi della 3^C, a.s. 2013-2014

Da "Il giornale di Corsico"

Il Torneo è stato sponsorizzato da


Approfondimenti

Mensa Scolastica

Nuovo metodo di pagamento Servizi Scolastici Comunali

Nuovo Metodo Pagamento .pdf
Documento Adobe Acrobat 3.4 MB