Giunto ormai alla sua 15^edizione, Bimbimbici vuole essere un percorso a lungo termine sulla mobilità sostenibile, avente lo scopo di educare ed incentivare le giovani generazioni all’uso della bicicletta in modo sicuro, soprattutto negli spostamenti quotidiani, in particolare in quelli casa-scuola.

 

Prevista per l’11 maggio una biciclettata non competitiva da promuovere nel proprio comune a cui era collegato un concorso rivolto alle scuole.

Ci siamo iscritti al Concorso e abbiamo ricevuto l’adesione da parte dei bambini di tutti i plessi scolastici: dalla materna alla scuola media.

Colore! Fantasia! Creatività sul mondo della bicicletta.

 

In preparazione alla biciclettata dell’11 maggio abbiamo organizzato una settimana di mobilità alternativa in cui si incentivavano i bambini a raggiungere la scuola con tutti i mezzi possibili alternativi all’auto: bici, piedi, monopattino, skate, autobus, etc.

Alta la partecipazione e l’entusiasmo dei bambini!

Vincitrice di questo piccolo concorso la classe 3B della scuola elementare Salma che ha ricevuto l’attestato di classe ECO 2014.

Menzione speciale per la classe 3C della scuola elementare Salma che è riuscita ad utilizzare tutte le forme di trasporto alternative proposte!

Bravi ragazzi!

L’11 maggio finalmente è arrivato! e complice il sole si è svolta la biciclettata non competitiva organizzata in collaborazione con il Comune di Corsico e altre associazioni: Ciclofficina Balenga che ha proposto una gimkana, Protezione Civile che si è occupata della sicurezza dei partecipanti lungo le strade, Touring Club Italiano, Buonmercato che ci ha fornito i prodotti per la merenda a km zero e ovviamente noi!


Grazie di cuore alle due mamme che hanno investito il loro tempo, sapienza ed entusiasmo nella realizzazione di questo progetto:


Catia e Linda, siete uniche!!!

Dal "Giornale di Corsico"

Approfondimenti

Mensa Scolastica

Nuovo metodo di pagamento Servizi Scolastici Comunali

Nuovo Metodo Pagamento .pdf
Documento Adobe Acrobat 3.4 MB